Le Commissioni permanenti e/o temporanee soddisfano, in base a specifici progetti, particolari esigenze connesse alla realizzazione di obiettivi con scadenza prefissata e con previsione della data di ultimazione dei lavori.
Ciascuna Commissione consiliare è composta da un numero di Consiglieri non inferiore a sei – compreso il coordinatore che la presiede, sulla cui nomina decide a maggioranza il Consiglio Direttivo, su proposta del Presidente – individuati tenendo conto del criterio di pariteticità di cui agli artt. 7,8 e seguenti dello Statuto.
Ciascun Consigliere può essere componente di più Commissioni. Alle riunioni delle Commissioni può assistere il Direttore ed il Vice Direttore. In caso di necessità, le Commissioni possono chiedere di avvalersi di consulenze esterne.
L’attività di Segreteria di ciascuna Commissione (convocazioni, verbali, documentazione, ecc.) è assicurata dalla Direzione.
Di norma, il coordinatore della Commissione relaziona sulle conclusioni concernenti i singoli argomenti, sulle relative motivazioni e sulle eventuali proposte.
Nelle conclusioni dei lavori delle Commissioni deve essere dato atto di eventuali opinioni contrastanti.
Il compenso per la partecipazione ai lavori delle Commissioni sarà determinato dall’Assemblea dell’Ente Bilaterale.
Copyright © 2011 - EBIT|TER|LAZIO - All rights reserved.